La B.V.B. Medical Center offre un servizio di consulenza personalizzata e continuativa a 360 gradi per tutto quanto previsto dal Dlgs 81/2008 e dalle normative vigenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro, rivolgendosi pertanto a datori di lavoro, dirigenti e responsabili nonché imprenditori privati, amministrazioni pubbliche.

L’offerta si articola nelle diverse AREE specifiche:  AREA MEDICA, AREA TECNICA, AREA FORMATIVA E AREA EMERGENZE in AZIENDA.

 

• consulenza continuativa in Medicina Occupazionale con sopralluoghi e redazione dei protocolli sanitari

• visite mediche preventive, periodiche e straordinarie

• visite specialistiche

• elettrocardiogrammi, controlli etilometrici, spirometrie, audiometrie di I e II livello in cabina silente

• ergovisiotest

• esami ematochimici e tossicologici

• profilassi vaccinale

• promozione della salute

 

• verifiche di salubrità dei luoghi di lavoro

• analisi ambientali su prodotti e sostanze dannose per la salute

• soluzioni tecniche e operative per le problematiche evidenziate

 

Sempre nell’ambito della formazione si colloca la GESTIONE PREVENTIVA e la CAPACITÁ DI FRONTEGGIARE le RELAZIONI CONFLITTUALI CON IL PUBBLICO. La responsabilità del datore di lavoro, come previsto tra gli altri dal DLgs 81/2008, passa anche attraverso una corretta e quanto mai opportuna formazione per gestire e affrontare efficacemente le relazioni conflittuali con il pubblico/cliente (aggressioni verbali e fisiche, minacce, ecc.)

• adempimenti relativi all’accordo Stato-Regioni sulla formazione obbligatoria (G.U. serie generale n.8 - 11 gennaio 2012)

• formazione addetti al Primo Soccorso ai sensi del DM 388/03

• formazione addetti prevenzione incendi

• rischio da agenti fisici, chimici e biologici

• movimentazione manuale dei carichi

• utilizzo videoterminali e sicurezza degli uffici

• approccio socio-occupazionale ai problemi correlati ad alcol e sostanze d’abuso 

• rischio Stress Lavoro Correlato

• attività formativa per rischi specifici (danni provocati da sforzo vocale, danni da rumore, ecc.)

FORMAZIONE SU GESTIONE DELLE RELAZIONI CONFLITTUALI CON IL PUBBLICO (per personale front line di aziende pubbliche e private)

 

Per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L’AREA EMERGENZE in AZIENDA, mette a disposizione delle aziende le soluzioni necessarie per fronteggiare le criticità che interessano il Datore di Lavoro sul piano delle responsabilità sui possibili danni derivanti da una cattiva gestione dell’evento emergenziale (incendi, infortuni, decessi, necessità di evacuazione, ecc.)

La proposta è rivolta ai Datori di Lavoro che investono sul proprio benessere organizzativo, considerando che i fatti emergenziali sono eventi di fortissima ricaduta concreta, la cui buona o cattiva gestione rimane scolpita per sempre nella storia organizzativa, produttiva ed umana nonché nell’immagine pubblica dell’azienda stessa.

Consulenza, formazione e addestramento su aspetti comportamentali e psicologici dell’evento emergenziale (incendi, infortuni, decessi, rapine o aggressioni, atti di vandalismo, cedimenti strutturali per eventi naturali e non, ecc.)

• Formazione ex-novo di Unità di Prima Risposta interne all’azienda

• Supporto e sostegno psicosociale anche in loco 

• Defusing e monitoraggio a prevenzione della Sindrome da Stress Post Traumatico